Torniamo ad Alola!

Sono in arrivo Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna! Tornano le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna, arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco! I nuovi giochi usciranno il 17 novembre 2017 per console della famiglia Nintendo 3DS.

Come per Pokémon Sole e Pokémon Luna, usciti nel 2016, in questi nuovi giochi sarà possibile scegliere fra nove lingue: italiano, inglese, giapponese, spagnolo, francese, tedesco, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Nubi nere e minacciose si stanno addensando nel cielo di Alola, la regione che fa da cornice a Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Anche il paesaggio della regione è mutato e troverai nuovi edifici e nuove zone che non esistevano in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Supera i confini noti per esplorare mondi sconosciuti!

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrai viaggiare in groppa ai Pokémon leggendari Solgaleo o Lunala per entrare in un Ultravarco e raggiungere mondi sconosciuti.

Gli Ultravarchi sono misteriosi squarci nel cielo già avvistati in precedenza ad Alola. In Pokémon Sole e Pokémon Luna il giocatore aveva avuto un saggio dei mondi che si possono trovare oltre questi passaggi, ma molti misteri gravitavano ancora attorno ad essi.

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrai avventurarti in un Ultravarco, al cui interno troverai innumerevoli passaggi dimensionali che conducono a nuovi mondi da esplorare, fra cui quelli da cui provengono le misteriose Ultracreature!

Galleria immagini

Raggiungi l'Ultramegalopoli

Attraverso l'Ultravarco potrai raggiungere l'Ultramegalopoli, un mondo al quale Necrozma ha rubato la luce, facendolo piombare nell'oscurità. Qui si trova una misteriosa costruzione simile a una torre che irradia una luce abbagliante. Cosa ti attende sulla cima di questa torre?

Galleria immagini

L'Ultrapattuglia

I misteriosi membri dell'Ultrapattuglia sono giunti da un mondo situato al di là di un Ultravarco. Cosa può averli spinti fino ad Alola?

A seconda della versione del gioco, scoprirai la loro storia da una prospettiva diversa: in Pokémon Ultrasole saranno Darus e Zoy a svolgere il ruolo centrale, mentre in Pokémon Ultraluna sarà la volta di Mirin e Syron.

Da sinistra a destra: Darus, Zoy, Mirin e Syron.

Galleria immagini

L'Ultrapattuglia giunge ad Alola con UC Viscosus

L'Ultrapattuglia ha con sé un'Ultracreatura mai vista prima, nota con il nome in codice di UC Viscosus. Per via della loro straordinaria potenza, le Ultracreature rappresentano una potenziale minaccia per esseri umani e Pokémon, e per questo sono molto temute.

Per saperne di più...

Scendono in campo tutti i Pokémon leggendari!

Nei mondi al di là dell’Ultravarco che potrai esplorare in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna non troverai solo Ultracreature, ma anche Pokémon leggendari come Mewtwo, Ho-Oh e Lugia! Potrai così incontrare tutti i Pokémon leggendari esistenti e schierarli al tuo fianco!

Alcuni di questi Pokémon saranno diversi a seconda della versione del gioco; giocando sia a Pokémon Ultrasole che a Pokémon Ultraluna potrai incontrare e catturare tutti i Pokémon leggendari apparsi nei precedenti giochi della serie.

Galleria immagini

Anche i Pokémon leggendari possono cambiare forma!

Alcuni Pokémon sono in grado di scatenare il loro potere latente in vari modi per trasformare il loro aspetto e le loro statistiche, ad esempio grazie alla megaevoluzione con cui sprigionano un potere ben al di là di quello conferito dalla normale evoluzione, oppure con l'archeorisveglio, grazie al quale risvegliano il vero potere che possedevano in tempi antichi.

Galleria immagini

Incontri speciali

Troverai la maggior parte dei Pokémon leggendari nei mondi che si trovano oltre gli Ultravarchi, ma alcuni di essi possono essere incontrati solo soddisfacendo certe condizioni. Ad esempio, puoi incontrare Giratina solo se hai in squadra sia Dialga, che appare in Pokémon Ultrasole, che Palkia, che puoi incontrare invece in Pokémon Ultraluna.

Galleria immagini

I Pokémon elencati di seguito appaiono solo in Pokémon Ultrasole: Ho-Oh, Raikou, Groudon, Latios, Dialga, Heatran, Reshiram, Tornadus, Xerneas.

I Pokémon elencati di seguito appaiono solo in Pokémon Ultraluna: Lugia, Entei, Kyogre, Latias, Palkia, Regigigas, Zekrom, Thundurus, Yveltal.

Questi Pokémon appaiono solo se hai determinati Pokémon in squadra:

Suicune (se hai Raikou ed Entei)
Rayquaza (se hai Groudon e Kyogre)
Giratina (se hai Dialga e Palkia)
Kyurem (se hai Reshiram e Zekrom)
Landorus (se hai Tornadus e Thundurus)


Galleria immagini

Entra in scena il Team Rainbow Rocket!
I cattivi dei giochi precedenti tornano alla ribalta.

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna fa il suo ingresso la più grande organizzazione criminale mai vista! È il Team Rainbow Rocket, e il capo di questo gruppo non è altri che Giovanni, lo storico capo del Team Rocket nei primi giochi della serie: Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.

Come se non bastasse, Giovanni ha radunato anche gli altri antagonisti dei giochi della serie Pokémon! Tu e tuoi alleati, quindi, dovrete vedervela contro il più grande team di cattivi della storia!

Ma quale sarà il motivo che ha spinto fino ad Alola Giovanni e i suoi seguaci...?

Giovanni, il capo del Team Rocket!

Giovanni è il capo del Team Rocket, un team che ha fatto il suo esordio in Pokémon Rosso e Pokémon Blu, ed è intenzionato a sfruttare i Pokémon di tutto il mondo per portare a compimento i suoi piani malefici. Oltre a essere capo del Team Rocket, era anche il Capopalestra di Smeraldopoli e ha messo i bastoni fra le ruote al protagonista innumerevoli volte.

Galleria immagini

Max, il capo del Team Magma!

Max è il capo del Team Magma, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro. Voleva servirsi del Pokémon leggendario Groudon per prosciugare i mari ed espandere le terre emerse, aumentando così lo spazio disponibile per le creature che vivono sulla terraferma. L’aria calma e controllata cela la sua crudeltà e questo individuo non ha nessuna pietà per chi intralcia i suoi piani.

Galleria immagini

Ivan, il capo del Team Idro!

Ivan è a capo del Team Idro, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. Ha cercato di sfruttare il potere del Pokémon leggendario Kyogre per inondare la terraferma con piogge torrenziali, con l’intenzione di espandere i mari, da cui hanno avuto origine tutte le forme di vita. Nonostante i suoi tentativi di salvare la natura siano mossi dalla compassione e dall’amore per i Pokémon, non esita a usare la forza per togliere di mezzo chiunque si frapponga tra lui e la realizzazione del suo mondo ideale.

Galleria immagini

Cyrus, il capo del Team Galassia!

Cyrus è il capo del Team Galassia, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. È convinto che gli esseri umani siano imperfetti, e per questo voleva sfruttare il potere del Pokémon leggendario Dialga o Palkia per distruggere il mondo e crearne da zero uno perfetto. Si comporta sempre in modo freddo e razionale, e i membri del suo team si fidano ciecamente di lui.

Galleria immagini

Ghecis, il capo del Team Plasma!

Ghecis è il capo del Team Plasma, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Voleva servirsi del Pokémon leggendario Reshiram o Zekrom, e di un ragazzo chiamato N, capace di comprendere i Pokémon, per fare in modo che solo i suoi seguaci avessero dei Pokémon e fossero così in grado di imporsi sul resto della popolazione. Parla in modo educato e si comporta da gentiluomo, ma lascia trapelare una certa crudeltà quando tratta N, un ragazzo che ha cresciuto come un figlio, come se fosse un mostro.

Galleria immagini

Elisio, il capo del Team Flare!

Elisio è il capo del Team Flare, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon X e Pokémon Y. È di natura compassionevole, ma ha perso ogni fiducia nell’umanità a causa dei continui conflitti tra gli esseri umani. Per questo è giunto alla conclusione che solo riducendo la popolazione mondiale sia possibile vivere in un mondo di bellezza, privo di contrasti e sofferenze. Ha rimesso in funzione l’arma suprema, che era rimasta inutilizzata per 3.000 anni, e ha tentato di sterminare quasi ogni forma di vita usando il potere del Pokémon leggendario Xerneas o Yveltal.

Galleria immagini

Una nuova prova del giro delle isole

Secondo una tradizione che si tramanda da generazioni, i bambini di Alola intraprendono il giro delle isole per crescere e per diventare degli Allenatori a tutti gli effetti. Durante questo percorso è necessario affrontare varie prove nelle quattro isole dell'arcipelago.

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, alcune prove si svolgono in modo diverso rispetto a Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Le prove del giro delle isole sono organizzate dai Capitani delle isole.

Queste prove prevedono varie attività, come esplorare una certa zona, risolvere dei rompicapi e altro.

Alla fine di ogni prova affronterai un potentissimo Pokémon dominante e dovrai sconfiggerlo per completare la prova.

La prova finale di ogni isola è la Grande Prova, nella quale dovrai affrontare il Kahuna, il capo dell'isola.

Rika

C'è anche una nuova prova: quella del Capitano Rika.

Galleria immagini

Nuovi incontri ad Alola

Durante la tua avventura ritroverai i tuoi vecchi amici, con cui affronterai il giro delle isole rafforzando ulteriormente il vostro legame.

Hau

Conoscerai Hau subito dopo il tuo arrivo ad Alola. Ha la tua età e di natura è allegro e spensierato, ma nel corso del giro delle isole il legame con i suoi Pokémon e le lotte insieme a loro assumeranno un nuovo significato.

Galleria immagini

Lylia

Anche Lylia ha più o meno la tua stessa età. In seguito alle sue vicende personali, è stata assunta dal Professor Kukui come sua assistente. Le esperienze che vivrete insieme durante questa avventura le faranno scoprire un nuovo lato del suo carattere.

Galleria immagini

È stata rivelata l'identità del Pokémon che appare sulle confezioni di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Si tratta di Necrozma e nell'immagine il Pokémon ha appena assoggettato i due Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala! Il temibile Necrozma assume così due nuove forme: Criniera del Vespro e Ali dell'Aurora.

Durante il giro delle isole dovrai far fronte a diverse situazioni difficili legate al Pokémon leggendario Necrozma. Incontrerai personaggi misteriosi e Pokémon inquietanti e scoprirai che su Alola incombe una nuova minaccia!

La storia inedita di Necrozma

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrai vivere una storia di proporzioni epiche che ruota attorno ai tre Pokémon leggendari Solgaleo, Lunala e Necrozma, nel corso della quale verranno alla luce i segreti di Necrozma e della regione di Alola, rimasti sconosciuti nei giochi precedenti.

Durante la tua avventura, incontrerai Necrozma Criniera del Vespro in Pokémon Ultrasole e Necrozma Ali dell'Aurora in Pokémon Ultraluna.

Galleria immagini

Necrozma Criniera del Vespro può usare Astrocarica, la mossa esclusiva di Solgaleo. Necrozma Ali dell'Aurora può usare Raggio d'Ombra, la mossa esclusiva di Lunala.

Galleria immagini

Solgaleo e Lunala in Pokémon Sole e Pokémon Luna

Come sappiamo, Solgaleo e Lunala figuravano sulle confezioni di Pokémon Sole e Pokémon Luna e in quei due giochi hanno rivelato una potenza straordinaria. Per entrambi, il primo Pokémon della linea evolutiva è Cosmog, che si evolve in Cosmoem, il quale a sua volta si evolve in Solgaleo in Pokémon Sole e in Lunala in Pokémon Luna.

Galleria immagini

Incontri Cosmog sul ponte del Sentiero Mahalo, dove viene attaccato da alcuni Spearow.

Galleria immagini

Dopo che Samina ha costretto Cosmog a usare tutto il suo potere, questi si evolve in Cosmoem.

Galleria immagini

Sprigionando tutta la sua forza, Cosmoem si evolve in Solgaleo o Lunala e ti conduce nell'Ultramondo, il mondo delle Ultracreature.

Galleria immagini

Necrozma nasconde altri segreti!

Ormai sappiamo che il Pokémon leggendario Necrozma assume le due potentissime forme Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell'Aurora quando assoggetta gli altri due Pokémon leggendari Solgaleo o Lunala.

Ma i misteri non sembrano essere finiti! Perché mai Necrozma appare ora avvolto nella luce?

Forse riusciremo a scoprirlo selezionando l'opzione "Ultraesplosione" che appare nella schermata di lotta raffigurata nell'immagine!

Galleria immagini

Necrozma è avvolto in una luce abbagliante... da cui emerge una forma mai vista prima! Si chiama UltraNecrozma e ha l'aspetto di un drago splendente. Potrebbe essere persino più forte degli altri Pokémon leggendari!

TORNA SU